Nel 2023 durante la Rome Art Week molti studi hanno aperto le porte per l’ottavo anno consecutivo. Tra questi anche il mio.

Roma, si sa, è un luogo speciale, è davvero una città eterna dal DNA storico e artistico. Ci sono tanti momenti dell’anno in cui è particolarmente animata e festaiola: uno di questi è Rome Art Week, la settimana dell’arte contemporanea, sei giorni di open studio, progetti ed eventi. Noi tutti che amiamo dipingere, disegnare, esprimerci attraverso segni e colori possiamo aprire i nostri studi, ospitare gli amici e gli appassionati nei luoghi in cui lavoriamo.

Anche nel 2023, tutta l’arte contemporanea della capitale si è messa in mostra ed è stato un grande successo di espositori e pubblico, con oltre 800 partecipanti tra gallerie, istituzioni, artisti, curatori e collettivi che hanno proposto eventi, esposizioni ed open studio. Per il secondo anno alla RAW anno ci sono stata anch’io.

Amici e curiosi sono passati a vedere i miei lavori e bere un bicchiere di vino. L’atmosfera era stupenda, allegra ed io ho potuto mostrare un’anteprima di alcuni lavori sui tatuaggi che stavo preparando per una personale che da lì a poco si sarebbe inaugurata, la mostra Love & Tattoos a Pavia.

“Il mio studio romano è stato aperto quattro giorni, dal mercoledì al sabato, ed è stata una festa continua. Ho potuto mostrare un’anteprima di alcuni lavori sui tatuaggi che stavo preparando per una personale. “ Roberta

Rome Art Week 2023: 479 appuntamenti divisi in 146 eventi, 150 esposizioni e 183 open studio. La manifestazione a cadenza annuale, gratuita per espositori e pubblico, diffusa in tutta la città di Roma e totalmente dedicata all’arte contemporanea ritornerà dal 21 al 26 ottobre 2024.

https://romeartweek.com/