È nata in questa collettiva di artisti romani la definizione BAROCCO POP per il mio stile.

Colore, emozione, generosità. Sono le parole chiave della seconda edizione di Together We Art nel Palazzo Velli Expo a Trastevere, una mostra collettiva di 41 artisti internazionali residenti a Roma che hanno poi donato le opere esposte per sostenere i giovani di LP4Y. La mia partecipazione alla prima edizione si legge qui: TWA 2022

A Together We Art 2023 ho partecipato con Omnia Vincit Amor. In quella occasione il mio stile è stato definito “Barocco Pop”, ed è una definizione che mi piace moltissimo.

Together We Art Rome è stata resa possibile dalla generosità di tanti artisti che hanno esposto le loro opere e poi le hanno messe all’asta per sostenere il progetto Life Project 4 Youth (LP4Y) che aiuta i giovani tra i 18 e i 24 anni che vivono in condizioni di povertà e disagio sociale.

L’asta ha finanziato i progetti di LP4Y, associazione che aiuta i giovani in difficoltà introducendoli nel mondo del lavoro attraverso progetti imprenditoriali. Life Project 4 Youth è un progetto sociale di grande impegno e grande valore.

Toghether we Art è stato un bellissimo incontro tra noi artisti della comunità romana. Lì ho conosciuto l’artista inglese che vive e lavora a Roma, Justin Bradshaw: a lui devo la definizione del mio stile “BAROCCOPOP”. Roberta

La creatività e tutte le forme d’arte sono risorse fondamentali per la società contemporanea. L’arte ha il potere di promuovere il dialogo e l’inclusione sociale, di porre l’attenzione su temi di rilevanza globale, di formare le nuove generazioni e ispirare il cambiamento.

Together We Art Rome, Palazzo Velli Expo dal 19 al 23 ottobre 2023. Info sull’evento qui